Rassegna stampa

L'interpretazione mozzafiato di Simona Gambaro del Teatro del Piccione di Genova in "Piccoli Eroi" è semplicemente indimenticabile. [...] Lo spettacolo teatrale è di fortissimo impatto emotivo e non può lasciare indifferenti gli spettatori.
L'altra mantova 27 ottobre 2016
“Piccoli eroi, a tutti noi che compiamo un viaggio” Alessandra Lovatti Bernini

[…] Simona Gambaro, diretta da Antonio Tancredi, qua alla sua più matura prova di attrice, si triplica per costruire uno spettacolo denso di significati e di emozioni, che va al di là di un tema ultimamente frequentato con troppa furba maniera nella sua semplificazione che qui invece trova una giusta, originale e soprattutto condivisa dimensione.
Eolo 3 novembre 2016
Mario Bianchi

[…] Il Teatro Del Piccione nella Prima Nazionale di Piccoli Eroi parla a tutti gli spettatori del viaggio che è dentro ognuno di noi. 26 ottobre 2016
Evensi.it

Un consiglio senza dubbi: lo spettacolo Piccoli eroi, una produzione del Teatro del Piccione di e con Simona Gambaro. Accolgo la proposta e mi ritrovo nella casa di un cara vecchina che racconta una storia ispirata a Pollicino. Lo spettacolo rende tutti protagonisti e al termine la commozione è palpabile anche nell’attrice. Fin d’ora è lo spettacolo che ho preferito.
scd.it 30 ottobre 2016
Elisa Lancini

Guardiamo alle creazioni dedicate all’infanzia e alla gioventù più interessanti dell’anno. Cominciamo con una bella novità: il ritorno all’eccellenza del Teatro del Piccione di Genova, [...] con “Piccoli Eroi”, rivisitazione poetica della fiaba di Pollicino, l’ormai storica compagnia ligure ci regala uno spettacolo poetico di grande profondità. [...] una stanza, contornata da un bosco, contiene un tavolo e sette sedie per altrettanti spettatori privilegiati, mentre il pubblico l’avvolge dagli altri tre lati. Tutti insieme, i sette piccoli ospiti e gli spettatori, ascolteranno in quel luogo tre storie diverse, vivendo tre diverse notti, attraversando altrettante case, abitate ognuna da un personaggio femminile differente, accompagnandoci in un viaggio davvero coinvolgente.
gennaio 2017
klpteatro.it