TEATRO DEL PICCIONE
è un gruppo di artisti indipendenti che condividono una passione, una spinta etica, una poetica, una direzione, uno studio.

TEATRO DEL PICCIONE

si occupa di teatro per ragazzi, professionalmente da più di 15 anni, attraverso la creazione e produzione di spettacoli, l’organizzazione di rassegne, tournèe in Italia e all'estero, la promozione della pratica teatrale tramite attività formative.


SPETTACOLI E FORMAZIONE PER LE SCUOLE


La proposta di SPETTACOLI prevede
  • la possibilità di rappresentazione all'interno della scuola, o in teatro in orario scolastico;
  • un repertorio collaudato da anni di tournèe;
  • titoli differenziati a seconda dell'età di riferimento;
  • proposte di genere teatrale differente: spettacoli d'attore, con un forte impatto visivo e gestuale, e spettacoli di narrazione, con racconti agiti teatralmente e accompagnati da musica dal vivo;
  • schede didattiche di riferimento utili alla preparazione della visione o ad una successiva elaborazione delle tematiche affrontate dalle storie.
La proposta FORMATIVA prevede:
  • l'organizzazione di laboratori di formazione teatrale all'interno della scuola per avvicinare l'infanzia e l'adolescenza al teatro come strumento di socializzazione, presa di coscienza delle proprie capacità espressive, spazio protetto in cui poter indagare emozioni, liberare energie, ascoltare ed essere ascoltati;
  • la possibilità di concordare durata di svolgimento e tematiche specifiche del percorso formativo laboratoriale per ogni singola classe.


scuole materne ed elementari scuole elementari scuole elemetari e medie



Spettacoli per le SCUOLE 2016-2017
al Teatro Govi in orario mattutino


> giovedì 13 ottobre Piccoli Eroi
> venerdì 14 ottobre Piccoli Eroi
> venerdì 13 gennaio La bicicletta rossa
> venerdì 17 febbraio Pierino e il lupo
> giovedì 16 e lunedi 27 febbraio Escargot
> venerdì 3 marzo Ashka della neve

scarica il programma per le scuole

Informazioni e prenotazioni:
Paolo Piano 347.4467008.
Altri spettacoli di repertorio del Teatro del Piccione possono essere replicati in teatro o all’interno della scuola previo accordi con l’organizzazione.
Ingresso: 4 euro.



TEATRO DEL PICCIONE

guarda all'infanzia per guardare all'umanità che cresce, che ci fa da specchio e ci interroga e si affida a noi

TEATRO DEL PICCIONE
sceglie un'arte a misura di bambino perchè ciò significa coltivare uno sguardo: disporsi allo stupore, cercare la semplicità e la bellezza, saper parlare a tutti e, quindi, anche ai più piccoli. Saper parlare ai più piccoli e, quindi, a tutti.